Comitato di benvenuto e comunicazioni (CBC)

Obiettivo: far crescere il già attivo “comitato di benvenuto e comunicazioni” che si occupa di accogliere le persone che desiderano conoscerci o associarsi e che si occupa di tutti quegli aspetti che sono legati al farci conoscere agli altri (ad esempio il sito web)
Motivazioni: Perché l’esperienza ci ha insegnato che è necessario dedicare le giuste attenzioni alle persone che si approcciano per la prima volta al GAS, perché non si scoraggino di fronte alla complessità e alla varietà degli argomenti che trattiamo alle riunioni. Per fare “pubblicità” al nostro gruppo, ai GAS e alle motivazioni che ci spingono a cercare un modo diverso e sostenibile di fare i nostri acquisti. Per migliorare le comunicazioni all’interno del GAS e arricchire i contenuti del sito.
Partner: i soci e gli amici del GAS
Azioni:


  • Aggiungere sul sito una sezione dedicata alle ricette con il contributo di tutti i soci che propongono le loro ricette
  • Promuovere corsi di diffusione dei principi di economia solidale (come il seminario sulla decrescita felice)
  • Promuovere corsi di educazione alla corretta alimentazione (come il corso di panificazione)
  • Pensare iniziative per raccogliere sia fondi sia nuove iscrizioni, ad esempio come già abbiamo fatto con banchetti nelle manifestazioni, oppure nuove idee (cene a km zero o chi più ne ha più ne metta!)
  • Pensare a come migliorare le comunicazioni all’interno del GAS, per migliorare il problema che ogni tanto viene sollevato delle eccessive mail (ad esempio creando liste che differenzino i soci più attivi e interessati alla vita sociale rispetto ai soci interessati solo alle informazioni riguardanti gli acquisti)

Energie a disposizione:


  • Vittoria, Isabella, Michela e Cristina G. per il contenuto informativo e la realizzazione delle pagine web dei siti PomDaTera e GAS-Malnate
  • Paolo, Michela, Olimpia, Giuseppe D. e Ignazio per organizzare le cene a km 0