Chi siamo

Il G.a.s. nasce nel luglio del 2007 in modo informale. Il gruppo condivide i principi ed i criteri fondamentali del Documento base dei Gas. Si rivolge al territorio di Malnate (VA) e dintorni. Ogni mese ci ritroviamo per rivederci, conoscere i nuovi iscritti, coordinarci per gli ordini, condividere le nostre conoscenze, trattare dei temi più vari.


Un Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) è un insieme di persone che decidono di incontrarsi per acquistare all'ingrosso prodotti alimentari o di uso comune solitamente di produzione biologica o eco-compatibile (rispettosi dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori), da ridistribuire tra loro.
 
Un gruppo di acquisto diventa solidale nel momento in cui decide di utilizzare il concetto di solidarietà come criterio guida nella scelta dei prodotti. La solidarietà parte dai membri del gruppo e si estende ai piccoli produttori locali che forniscono i prodotti, al rispetto dell'ambiente, ai popoli del sud del mondo.  
 
Un G.A.S. nasce perché ognuno di noi possa dare una mano a cambiare il mondo.. partendo dal carrello della spesa. Alla base di questa esperienza si trova una critica profonda verso il modello di consumo e di economia globale ora imperante, insieme alla ricerca di una alternativa praticabile da subito.
Abbiamo una sede in via Fratelli d'Italia,3 - Gurone (Malnate).
Siamo un gruppo molto eterogeneo, per età, professione, esperienze, interessi e questa è una delle caratteristiche di cui siamo più orgogliosi, perché consideriamo le differenze una grande ricchezza.
 
Il presente sito è utilizzato principalmente per ordinare i prodotti. All'indirizzo https://sites.google.com/site/gasmalnate si trova tutto il materiale e lo storico delle attività del GAS Malnate.
Le comunicazioni ora avvengono tramite mailing list a cui si può accedere solo dopo l'iscrizione al gruppo. Per contattare i membri del gruppo scrivere a gasmalnate@gmail.com
Vuoi iscriverti e diventare socio/a della nostra associazione? Scarica il seguente modulo, compilalo in tutte le sue parti ed invialo gasmalnate@gmail.com
Modulo di iscrizione al GAS
 
-----------------------------------------
Sede legale: Via Novara 6/B - 21046 Malnate (VA) 
Codice Fiscale 95074110123 
Associazione di Promozione Sociale costituita in data 24/11/2011
 
Iscritta al n. VA-170 del Registro delle Associazioni di promozione Sociale tenuto dalla Provincia di Varese, a far data dal 23/04/2013 
------------------------------------------