Primo incontro: La semina

Per vedere più foto vai all'album di foto Dalla terra... alla tavola - La semina nella pagina facebook dell'associazione

 

Domenica 13 aprile nell'orto di Lozza son venuti tanti bambini con i loro genitori per seminare tanti piccoli "chiccolini" di granoturco e permettere loro di diventare grandi..

C'era anche la nonna che ha raccontato la storia antica antica di Chiccolino ..

E se tanto crescerai Chiccolino che farai? UNA SPIGA METTERO' .. TANTI CHICCHI TI DARO'

Ma i nostri chiccolini sono piccini e tanto saporiti per gli uccellini .. Tanti spaventapasseri bisogna allora preparare per permettere ai chiccolini di diventare grandi e assai carini .. costruiamoli allora .. forza bambini .. !!

Ora tanti chiccolini gialli e rossi prepariamo .. dalla pannocchia vi stacchiamo.. siete rari e un pò dimenticati .. ma con noi tornerete ancora a dar incanto ai nostri campi arati..

Bambini e genitori .. nel terreno chiccolini seminiano .. le mani e strumenti di una volta utilizziamo .. per far loro culle e imparare che dalla terra nasce ciò che mangiamo.

E ora silenzio!! I bambini sono andati ma solo per poco.. dormi dormi chiccolino .. cresci bene .. perchè presto torneremo .. e di te cura avremo!!